Vai al contenuto

Investire in Berkshire Hathaway?

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui analizzeremo dal punto di vista fondamentale la società Berkshire Hathaway, la famosa holding di Warren Buffett, il più famoso investitore di tutti i tempi. La Berkshire Hathaway presenta due classi di azioni la tipo A, che non trattiamo in questo caso, e la tipo B. L’azione classe B ha un prezzo attuale di circa 411 $ e dal 1990 ha avuto una performance positiva di più 16.000% mentre da inizio anno ha registrato una performance positiva del 13,45%. La capitalizzazione di borsa attuale è di 890 miliardi di dollari.

La Holding finanziaria di Buffet possiede diversi business e rappresenta in questo momento il più grande assicuratore del mondo. I vari business si dividono tra assicurazioni, servizi, utilities, energy, ferrovie e manifatturiera con società storiche come la Geico. Nel totale degli asset abbiamo azioni quotate che corrispondono a circa 31% e in questo momento la liquidità corrisponde al 16,7% e ha raggiunto il livello record nel primo trimestre di 189 miliardi di dollari.

Le maggiori società quotate presenti nel portafoglio sono grandi colossi americani come Apple, Bank of America, American Express, Coca-cola, Chevron, Occidental Petroleum e cosi via.

Vediamo ora i principali Key Ratio del titolo.

Per scoprire la valutazione di DIRAMCO guarda il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *