Vai al contenuto

NIKE: Conviene investire ora?

In questo nuovo articolo parliamo di un’azienda molto nota. Nike è una delle aziende leader mondiali nel settore dell’abbigliamento sportivo delle calzature e delle attrezzature. Fondata nel 1964 è diventata un’icona globale del design innovativo e delle prestazioni sportive Nike sviluppa produce e commercializza una vasta gamma di prodotti che includono calzature, abbigliamento e attrezzature sportive per una varietà di sport e attività di fitness. La sua offerta va dalle scarpe da corsa alle Sneaker casual, dai completi da basket agli abiti per il golf, agli accessori e alle attrezzature sportive specifiche. L’azienda ha costruito un’immagine di marca forte e distintiva attraverso collaborazioni con atleti di alto profilo, squadre sportive, eventi e innovazioni tecnologiche. Nike sponsorizza alcuni degli Atleti delle squadre più famose al mondo.

La capitalizzazione attuale del mercato è di circa 144 miliardi di dollari.

Il prezzo del titolo attualmente quota 76,80 dollari circa e dal 1980 ha registrato una performance positiva mostre di circa +48.000%. Dall’inizio dell’anno invece il titolo registra una performance negativa del -28%.

La storia del fatturato dal 2006 mostra come sia in costante crescita nel corso degli anni a parte una flessione Nel 2020 e in questo momento ci troviamo sugli stessi valori del 2023.

Per vedere i principali Key Ratio (EPS, Payout Ratio, Book Value per share, Cash flow per share), gli indicatori di prezzo (PE, PBV, Dividend yeld, PFCF, PEG ratio, Enterprise Value) e le ultime stime degli analisti ti consiglio di guardare il video youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *